Persone fisiche per le quali è stata accertata l'esistenza di invalidità da parte dell'I.N.P.S. o dell'Ufficio Medico Legale dell'Azienda Sanitaria Locale
Contrassegno di circolazione e sosta invalidi
Presentare il modulo di richiesta di rilascio contrassegno invalidi presso il Comando di Polizia Locale, con allegata la documentazione rilasciata dall'I.N.P.S. o dall'Ufficio Medico Legale dell'Azienda Sanitaria Locale attestante l'invalidità
Modulo di richiesta di rilascio contrassegno invalidi e documentazione che attesta l'invalidità
Richiesta contrassegno di circolazione e sosta per invalidi
Il contrassegno ha la durata di cinque anni, anche se la disabilità è permanente. Quando i cinque anni sono scaduti, può essere rinnovato.
Può essere rilasciato anche a tempo determinato nel caso di invalidità temporanea del richiedente: in tal caso la scadenza è indicata sul certificato e varia a seconda della patologia e delle esigenze del titolare.
Si vedano link ed allegati