Vai al contenuto della pagina.
Regione Liguria
Accedi all'area personale
Comune di San Lorenzo al Mare
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di San Lorenzo al Mare
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Gestione rifiuti
Imposte
Tempo libero
Tutti gli argomenti...
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere San Lorenzo al Mare
Gestione rifiuti
Imposte
Tempo libero
Tutti gli argomenti...
Home
/
Amministrazione
/
Uffici
/
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Protocollo
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Protocollo
L’U.R.P. è un servizio pensato come sistema di comunicazione tra il Comune e i cittadini; l'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.
Condividi
Facebook
Twitter
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Accesso all'informazione
Contatti
Indirizzo:
Via Aurelia, 70
Telefono:
0183930109
E-mail:
comune@comune.sanlorenzoalmare.im.it
PEC:
sanlorenzoalmare.im@cert.legalmail.it
Competenze
L'
Ufficio Relazioni con il Pubblico
fornisce informazioni generali sugli uffici comunali (orari, responsabili, competenze, ecc.), informa, su richiesta, in merito alle attività svolte ed ai servizi del Comune, accoglie segnalazioni, agevola, per quanto possibile, i rapporti con il Comune e le altre pubbliche amministrazioni.
L'
ufficio Protocollo
provvede alla:
registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed indirizzati al Comune, che possono pervenire accedendo personalmente all’ufficio oppure tramite posta cartacea, P.E.C., Posta Elettronica standard e fax.La registrazione consiste nell'attribuzione all'originale del documento, in forma permanente non modificabile, di un numero progressivo con relativa data di protocollazione e rispettiva classificazione (ossia assegnazione ad una specifica categoria e classe in base alla natura di tale documento o al tipo di procedimento amministrativo al quale fa riferimento), individuando ciascun atto in modo inequivocabile.
gestione della casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.)
gestione delle caselle di Posta Elettronica ordinaria (salvo quelle direttamente attribuite agli uffici)
assegnazione e smistamento ai vari uffici del Comune dei documenti in entrata o interni, ai fini di un corretto svolgimento delle attività amministrative;
lavorazione e gestione contabile della corrispondenza cartacea in uscita prodotta dagli Uffici Interni e destinata a terzi;
pubblicazione di atti all’Albo Pretorio Informatizzato del Comune ai sensi dell’art. 32 della legge 69/2009 con rilascio, su richiesta, delle apposite relate;
conservazione e consegna al cittadino degli atti, giudiziari e non giudiziari notificati, depositati.
Responsabile
Dott.ssa Grazia Longhitano
Personale
Saluzzo Ornella
Sede principale
IL MUNICIPIO
Indirizzo:
Via Aurelia, 70
Telefono:
0183 930109
Email:
comune@comune.sanlorenzoalmare.im.it
PEC:
sanlorenzoalmare.im@cert.legalmail.it
Orario
Lunedì
08:30 - 13:00
Martedì
08:30 - 13:00
Mercoledì
08:30 - 13:00
Giovedì
08:30 - 13:00 / 15:00 - 16:30
Venerdì
08:30 - 13:00
Servizi
Ambiente
Impianti Termici
La vigente legislazione prevede l’attività istituzionale di controllo dell’efficienza degli impianti termici civili, finalizzato al contenimento dei consumi energetici ed alla limitazione dell’inquinamento atmosferico. Sono individuati come Enti com...
Autorizzazioni
Prenotazione appuntamenti
Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici comunali.
Autorizzazioni
Albo Pretorio online
La Legge 18.06.2009 nr. 69, art.32, comma 1, ha disposto che: "dal 1° Gennaio 2010, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti inf...
Autorizzazioni
Sportello online del Comune
Lo Sportello OnLine permette un accesso rapido ed unificato ai servizi digitali erogati dall’Ente.
Turismo
Appartamenti ammobiliati a uso turistico (AAUT)
L'articolo 29 della legge regionale 1/2024 definisce gli appartamenti ammobiliati a uso turistico (AAUT) quali unità immobiliari di civile abitazione date in locazione a turisti con contratti di locazione breve aventi durata non superiore a 30 giorni
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 0183-930109
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio