La richiesta può essere presentata da un soggetto che dimostri un effettivo bisogno di accedere alla ZTL per attività professionali o perché vi risiede o perché proprietario di un posto auto.
La Zona a Traffico Limitato (ZTL) è una zona nella quale la circolazione dei veicoli a motore è soggetta a limitazioni.
La richiesta di autorizzazione deve essere indirizzata al Corpo di Polizia Locale di San Lorenzo al Mare.
Tutti i documenti richiesti per la predisposizione delle autorizzazioni potranno essere autocertificati, qualora rientrino nell’elenco di cui al D.P.R. 445/00.
Ai sensi del D.P.R. 642/72 dovrà essere corrisposta l’imposta di bollo sia per l’istanza sia per l’autorizzazione alla circolazione nella ZTL. Sono esentati da tale obbligo solamente le domande e, quindi, le relative autorizzazioni presentate da soggetti la cui invalidità comporta ridotte o impedite capacità motorie permanenti.
Z.T.L. Regolarizzazione transito in sanatoria
La durata delle autorizzazioni è di 3 anni, rinnovabili.
Le istanze incomplete della documentazione prevista, prodotte per le richieste dell’autorizzazione, potranno essere regolarizzate entro 30 giorni dalla ricezione dell’istanza. Trascorso infruttuosamente il termine fissato, la pratica verrà archiviata.
Le domande relative agli accessi temporanei ed alle deroghe di carico e scarico devono essere presentate non oltre tre giorni prima la data dell’evento, fatti salvo i casi di forza maggiore
Si vedano link ed allegati